SEI UN IMPRENDITORE O UN LIBERO PROFESSIONISTA?

TI SEI MAI SENTITO SOLO?

TI SEI MAI SENTITO SOLO CONTRO TUTTO E TUTTI?

Sei hai una partita IVA ed una tua attività ti sarà capitato diverse volte di sentirti così.
 
Quando ti arriva qualcosa da pagare che non ti aspettavi, quando non riesci ad incassare, quando non arrivano nuovi clienti, quando i conti non tornano.

Magari in quelle situazioni hai avuto un amico, un collega, un parente che ti è stato vicino e sei riuscito a passare quel momento di sconforto ma molti imprenditori, non hanno questa fortuna e si ritrovano completamente abbandonati a se stessi nei momenti di difficoltà.

Questa è la situazione che vive o che si appresta a vivere il 58% degli imprenditori che vanno in difficoltà economiche e iniziano ad accumulare debiti con lo Stato.

Quando inizia a vivere quell’incubo spesso l’imprenditore si ritrova completamente solo: abbandonato dagli amici, dai collaboratori, dai fornitori che ha sempre sostenuto, e
inseguito dalle banche e dagli atti dell’Ufficio delle Entrate.

In alcuni casi nemmeno ne ha parlato alla sua famiglia
con un peso che via via diventa sempre più grande.

Non è un caso che, in situazioni tanto difficili, alcuni decidano di compiere gesti inconsulti.

Negli ultimi dieci anni in Italia ci sono stati 415 suicidi di piccoli e medi imprenditori per motivi economici.


BISOGNA INTERVENIRE PRIMA CHE CI SIANO ALTRI SUICIDI.

CREDIAMO CHE MOLTE VITE SI POSSANO SALVARE INTERVENENDO PRIMA CHE LA SITUAZIONE PRECIPITI.

FINCHÈ LO STATO NON INTERVIENE
LO FAREMO NOI!

CHI SIAMO?

Nel 2018 nasce Imprenditore Non Sei Solo, un’associazione senza fine di lucro composta da
imprenditori e professionisti che hanno pensato che non si potevano più lasciare soli i colleghi in difficoltà.

Dal 2018 ad oggi Imprenditore Non Sei Solo ha costruito un gruppo di quasi 100 volontari tra
professionisti, coach e imprenditori che, una volta al mese, aiutano nella loro area le imprese in difficoltà in modo completamente gratuito.
 
Ad ogni imprenditore in difficoltà che ci contatti, viene fornita:

CONSULENZA INDIVIDUALE PERSONALIZZATA DA PARTE DI UN COACH ESPERTO

CONSULENZA LEGALE E FISCALE IN MODO TOTALMENTE GRATUITO DA PARTE DI PROFESSIONISTI DI ALTO LIVELLO PER AIUTARLO A DIFENDERSI DAGLI ATTACCHI DEL FISCO O A RINEGOZIARE IL DEBITO CON L’UFFICIO DELLE ENTRATE O CON IL MONDO BANCARIO.

ANALISI E CONSULENZA FINANZIARIA COSÌ DA AIUTARLO A GENERARE CASH FLOW IL PRIMA POSSIBILE

CONSULENZA E FORMAZIONE MARKETING PER COSTRUIRE UNA PROPOSTA DI VALORE E COMINCIARE A PROMUOVERLA PER RITORNARE AD AVERE CLIENTI

FORMAZIONE, CONSULENZA E ASSISTENZA NEL TEMPO SU GESTIONE D’IMPRESA, VENDITE, GESTIONE RISORSE UMANE, AL FINE DI AIUTARLO A RISOLLEVARE LA SUA IMPRESA

ASSISTENZA DOVE LA SUA CASA STESSE VENENDO ATTACCATA DAI CREDITORI PER AIUTARLO, IN MODO TOTALMENTE GRATUITO, A DIFENDERLA E A VALORIZZARLA

LE NOSTRE PRIORITÀ

FERMARE I SUICIDI DEI COLLEGHI IMPRENDITORI


La prima nostra priorità è far sì che nessun collega si suicidi mettendo a disposizione un numero verde, colleghi amici, e un’assistenza immediata per far
fronte a qualsiasi difficoltà e far capire al collega imprenditore che NON E’ DA SOLO

FAR RIPARTIRE L’ATTIVITÀ E PORTARLA A PAREGGIO

La nostra seconda priorità è portare la sua azienda a break even, cioè ri-organizzarla affinché non perda più soldi.

RILANCIARE L’AZIENDA E TORNARE A MARGINARE

La terza nostra priorità è rilanciare l’azienda e riportare il piccolo-medio imprenditore a tornare a fare utili. Raggiungere questo obiettivo potrebbe richiedere del tempo, a volte anche due o tre anni.


Mentre facciamo questo offriamo al nostro collega uno spazio sicuro e formazione costante, di alto livello, nelle nostre classi di Milano, Roma e Bologna.
 
Rimanendo in carico a imprenditore non sei solo EGLI NON DEVE SOSTENERE ALCUN COSTO e può avere accesso rapidamente ad alcuni dei migliori esperti italiani in materia di cui lui potrebbe avere bisogno.
Crediamo che molte vite si possano salvare intervenendo PRIMA che la situazione precipiti, perciò abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro know how e l’esperienza di imprenditori di successo per creare un percorso formativo completamente gratuito studiato appositamente per far ripartire le aziende in difficoltà.

Durante le nostre classi mensili di Roma, Milano e Bologna, trovano una serie di professionisti tra cui avvocati, commercialisti, esperti di marketing,vendita e risorse umane, con i quali possono avere dei colloqui personali per agire tempestivamente sulle aree dove hanno maggiori criticità, tutto gratis.

I NOSTRI RISULTATI

Da maggio 2018 ad oggi siamo riusciti a

DICONO DI NOI

5 BUONI MOTIVI PER
 DIVENTARE SOCIO SOSTENITORE

Ogni giorno, come imprenditori o manager, riceviamo richieste di denaro. 

Parte del nostro lavoro è quello di proteggere il denaro delle nostre imprese ma qui, certamente, non stiamo 
parlando di una delle solite spese.  

Dal nostro punto di vista, infatti, ci sono almeno 5 buoni motivi per contribuire a Imprenditore Non Sei Solo: 

HAI LA POSSIBILITÀ DI SALVARE UN COLLEGA O PIÙ DI UNO IN DIFFICOLTÀ


Se la tua azienda oggi sta avendo grande o anche discreto successo, sai bene anche tu che cosa significa passare dei momenti duri: li hai vissuti in prima persona. Sai come ci si sente, quella sensazione di solitudine e di non avere alcuna persona a cui appoggiarsi. Se sei riuscito a superarli con successo probabilmente è stato grazie a un buon amico che ti ha aiutato o che anche solo ti ha fornito quel gancio o quell’idea per venirne fuori.
Considera questa tua donazione come un contributo per ripagare il debito a quella persona. Alcuni imprenditori in difficoltà oggi, quel buon amico non avranno mai la fortuna di incontrarlo. Tu potresti essere, per loro, uno di questi. 

CONTRIBUIRE A UNA CAUSA SOCIALE COME IMPRENDITORE NON SEI SOLO METTE DI BUON UMORE E CREA BUON KARMA.


Crea buon Karma perché, nel momento in cui decidiamo di donare una piccola parte del nostro denaro, noi stiamo dicendo a noi stessi che “noi siamo in grado di generare ricchezza e che dividersi da una piccola cifra non costituirà un grande problema. Sapremo riguadagnare quei soldi rapidamente.”
Non sono pochi i donatori che ci comunicano che, dopo aver fatto contributi sostanziosi a INSS, si sono visti arrivare dei grandi contratti o dei grandi clienti. Non è magia, ma è la forza del buonumore, del benessere e delle profezie che si auto-avverano.

AIUTI AD ARRESTARE LA DESERTIFICAZIONE INDUSTRIALE DEL NOSTRO PAESE


La prima nostra priorità è far sì che nessun collega si suicidi mettendo a disposizione un numero verde, colleghi amici, e un’assistenza immediata per far
fronte a qualsiasi difficoltà e far capire al collega imprenditore che NON E’ DA SOLO.

NEL MOMENTO IN CUI CONTRIBUIAMO A COSTRUIRE UN’ASSOCIAZIONE IMPRENDITORIALE FORTE, NOI PORTIAMO IN ESSERE UN ULTERIORE LIVELLO DI PROTEZIONE ANCHE PER IL NOSTRO FUTURO PERSONALE


Nella malaugurata ipotesi in cui la nostra azienda dovesse avere delle difficoltà nel futuro, ci sarà un’associazione forte lì per aiutarci. Sappiamo bene che tante volte ognuna delle nostre aziende, anche quando va bene, spesso è solo a un paio di cartelle di Equitalia di distanza da una situazione di crisi.
Un’associazione forte, inoltre, può – come sta già facendo Imprenditore Non Sei Solo – fare attività di lobbying e promozione delle necessità dei piccoli e medi imprenditori presso le istituzioni dove, ahimè, non siamo molto
rappresentati e, così facendo, aiutare a promuovere una legislazione maggiormente a favore di chi fa impresa.


ABBIAMO BISOGNO CHE CI AIUTI 


 Abbiamo imprenditori in forte difficoltà che ci contattano e non riusciamo ad aiutare tutti. Abbiamo bisogno che ci aiuti perché non possiamo dire a queste persone che non le assisteremo. Ogni aiuto conta .


COME PUOI AIUTARCI A CAMBIARE LE COSE IN ITALIA?

DIVENTA SOCIO SOSTENITORE CON € 240,00 ALL’ANNO
E PERMETTICI DI ARRIVARE AD AIUTARE I COLLEGHI
IN DIFFICOLTÀ IN TUTTA ITALIA!

 Privacy Policy | E-mail: info@imprenditorenonseisolo.it | Tel: 800.814.582