Subscribe for Email Updates

Add a descriptive message telling what your visitor is signing up for here.

Marketing by
"Affinchè nessun IMPRENDITOREPROFESSIONISTA fallisca"
Siamo un’associazione di imprenditori e professionisti consolidati che aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà offrendo loro formazione e consulenza GRATUITA.
Mossi dai principi dell’Etica dell’Eccellenza, dedichiamo il nostro tempo e le nostre competenze per rimettere in piedi gli imprenditori in difficoltà o vicini al fallimento.
Dona 120€ e accedi ai privilegi dei tesserati di Imprenditore Non sei Solo
Come aiutiamo gli imprenditori in difficoltà
Gestione Finanziaria
Imparare a diventare alleati dei numeri e dei conti è il primo passo per evitare il fallimento. In situazioni di difficoltà è bene ripartire da qui.
Marketing
Individuare una strategia vincente è tanto complesso quanto determinante per il futuro della tua azienda. Il marketing è una leva fondamentale da tenere costantemente sotto occhio.
Leadership & Management
Spesso i problemi aziendali dipendono dalla gestione interna delle risorse umane. Non è facile creare un ambiente di lavoro sereno, ma questo può determinare un intero fallimento aziendale.

I Soci Fondatori
Paolo Ruggeri
Paolo Ruggeri è un imprenditore che gestisce 11 aziende in 6 diversi paesi nel mondo. Paolo è socio fondatore e CEO di OSM società Italiana di consulenza. Paolo è un imprenditore seriale con varie attività e partecipazioni che spaziano dall’editoria, al Real Estate, agli investimenti finanziari, alla ristorazione oltre che autore di libri, tra cui The New Leaders (I NUOVI CONDOTTIERI), oltre 100.000 copie vendute nel mondo.

Paolo Ruggeri, oltre alla sua attività di gestione della Open Source Management, tiene regolarmente presentazioni in tutta Europa, negli USA e Middle East sulla leadership, il management delle risorse umane e le sfide future che le imprese ed i loro leader si troveranno ad affrontare. Sono svariate decine di migliaia ormai gli imprenditori, manager e collaboratori di impresa che hanno partecipato con successo ai suoi workshop e corsi.
Enrico Tosco
Imprenditore ed Esperto di Marketing. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’estetica, gestendo un’istituto e successivamente creando un servizio di marketing specifico per centri benessere. 

Questa sua esperienza nel marketing è stata poi ampliata con la Direzione Generale di una Multinazionale del marketing, grazie alla quale ha avuto modo di seguire direttamente e tramite i suoi collaboratori oltre 500 aziende in tutto il mondo. 

Nel 2018 ha deciso di applicare il suo know-how nel mondo del franchising aiutando attività locali di successo a diventare Franchisor.

Il Manifesto
Noi di Imprenditore Non Sei Solo crediamo che gli imprenditori e i titolari di Partita Iva costituiscano la spina dorsale sulla quale si reggono l’economia, l’innovazione e il progresso economico delle persone nella società.
Crediamo che, in un mondo nel quale l’unica certezza è il cambiamento e nel quale ognuno di noi deve essere dotato di creatività e passione per imparare costantemente attività o processi nuovi, i valori imprenditoriali costituiscano la principale fonte di sicurezza per gli individui.  

Mentre le società evolute promuovono i valori imprenditoriali nella società e celebrano l’imprenditore o il professionista come figure centrali per lo sviluppo economico, ci rattrista vedere che nel nostro Paese spesso le cose non vanno in questo modo.
La politica per anni ha accostato all’imprenditore la figura dell’evasore, dell’approfittatore, del calpestatore di diritti. E’ stata promossa l’idea che chi fa impresa è egoista, aggira le leggi e, se ha successo, è perché ha imbrogliato.

Mentre le società evolute hanno capito che per creare tanti posti di lavoro e ottimi stipendi bisogna innanzi tutto tutelare le piccole e medie imprese e chi le dirige, la maggior parte delle ultime leggi emanate nel nostro Paese sembrano avere come unico obiettivo quello di tutelare la società dagli imprenditori. Come se non ci volessero.

Fare impresa o avviare una partita Iva in un clima del genere non è facile.
Ma se poi dovessi anche finire in difficoltà, apriti cielo: la rigidità dello Stato, il cinismo delle banche e l’assenza di qualsiasi forma di supporto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, finirà per farti a pezzi. E per la società sarà giusto: infatti grazie alla propaganda politica in un’unica direzione pensano che tu, proprio per il fatto di avere un’impresa, sia un manigoldo. Proprio così : agli occhi di molti sei una brutta persona.

Quindi ti troverai solo, senza alcuna forma di supporto, i tuoi beni personali verranno attaccati, il benessere della tua famiglia verrà messo a repentaglio e, proprio a causa di un sistema folle, se non fai attenzione e non hai dei legali bravi, commettendo delle semplici sviste, potresti addirittura finire in prigione.
Noi di Imprenditore Non Sei Solo non vogliamo più che questo accada. Non vogliamo più che un imprenditore o un professionista fallisca.

Non vogliamo più che un imprenditore o un titolare di Partita Iva in difficoltà nelle loro imprese si ritrovino da soli senza avere alcuna persona cui rivolgersi.

Non vogliamo che professionisti o consulenti senza scrupoli possano venderti a caro prezzo false speranze approfittando della tua temporanea debolezza.

Vogliamo essere un gruppo di supporto per chiunque, in un’attività di impresa, si ritrovi da solo o in pesanti difficoltà finanziarie.

Ecco quali sono i
Privilegi del Socio Sostenitore
Possibilità di partecipare a tutti gli incontri dal vivo come volontario 
Visibilità sul sito web (il tuo nome comparirà tra l'elenco dei soci)
Ricezione trimestrale di newsletter con le attività e i progetti 
Ricevi una tessera numerata e potrai vedere il bilancio
Sì, voglio diventare un Socio Sostenitore e donare 120€ al gruppo di Imprenditore Non Sei Solo
Copyright 2018, by YourCompany.com